Cerca

A San Giusto apre dopo dieci anni il Micronido

A San Giusto apre dopo dieci anni il Micronido

Taglio del nastro per il Micronido "Il Cesto dei Tesori". Dopo anni di progetti ed attese l'Associazione "La Casa per Caso" presieduta da Francesco Ferrulli è riuscita finalmente ad arrivare alla meta e ne ha informato festosamente, lunedì sera, il Consiglio Comunale invitando la cittadinanza alla prima giornata di apertura a porte aperte proposta giovedì 21 novembre, per accogliere visite, richieste di informazioni e per raccogliere le iscrizioni con orario dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16. "Dopo numerosi tentativi falliti – racconta l'Associazione -, anche se a distanza di anni, la tenacia e la passione per il nostro lavoro, ci ha finalmente portati al raggiungimento del nostro obiettivo".

La struttura sorge in via Napoli n.11 sulle ceneri di una vecchia falegnameria completamente rimessa a nuovo e trasformata in luogo adatto all'accoglienza dei piccolissimi che saranno seguiti da personale qualificato con un servizio interno di preparazione dei pasti. "Siamo convinti – aggiunge "Casa per Caso" – che questo servizio possa diventare un valore aggiunto per il paese e un aiuto alle mamme lavoratrici".

La prima bozza del progetto risale ad una decina di anni fa. Nel 2007 "La Casa per Caso", che già gestiva una Comunità Alloggio per disabili ed i Gruppi Appartamento sul territorio, presentò domanda al Comune per ottenere la disponibilità autorizzata di un terreno su cui edificare il Micronido totalmente a spese dell'Associazione. Tra i tempi e gli intoppi della burocrazia il parere positivo dell'Asl è arrivato solo di recente, in seguito al sopralluogo della Commissione di Vigilanza. "L'inaugurazione avverrà non appena ricevere in forma cartacea il documento per l'autorizzazione al funzionamento" aggiunge il personale del Micronido.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori