AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Maggio 2016 - 13:26
Reggia di Venaria
Dieci tirocini aziendali per giovani aspiranti giardinieri d'arte saranno attivati dalla Fondazione Crt a Torino e provincia. Lo ha annunciato il Vice Segretario Generale dell'ente, Annapaola Venezia, intervenendo alla Reggia di Venaria alla presentazione del corso di formazione professionale per giardinieri d'arte esperti nella cura del verde dei parchi storici.
Con il progetto "Iniziativa Lavoro" della Fondazione Crt, nato per agevolare il contatto tra imprese e persone in cerca di un impiego, dieci giovani, selezionati in base a un esame di qualifica, avranno l'opportunità di partecipare a tirocini full time di sei mesi in sette aziende del settore florovivaistico nel Torinese: Turin Garden, Coop Agriforest, Tecnoverde (a Torino), Vivai Castagno a San Maurizio Canavese, Gardenland a Pino Torinese, Fratelli Airaudi a Robassomero, Consorzio di valorizzazione culturale La Venaria Reale.
"Con l'attivazione dei tirocini - ha spiegato Venezia - vogliamo valorizzare le professionalità dei giovani giardinieri, con l'obiettivo di favorirne l'inserimento o il re-inserimento lavorativo. Creiamo un percorso virtuoso tra il mondo della formazione e il mondo del lavoro, coniugando due elementi: cura e manutenzione del patrimonio verde del nostro territorio e costruzione delle figure necessarie per tutelarlo".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.