Cerca

IVREA. Asl To4 impegnata nella riduzione delle liste di attesa. 1687 telefonate

IVREA. Asl To4 impegnata nella riduzione delle liste di attesa. 1687 telefonate

sanità

L’Asl To4 si sta impegnando a ridurre i tempi attesi per le prestazioni specialistiche ambulatoriali.  

A partire dal 20 aprile, all’Ospedale di Cuorgnè sarà possibile effettuare le prime visite ortopediche (non i controlli) ad accesso diretto, senza prenotazione e con impegnativa del medico curante. 

Il servizio sarà attivo il mercoledì, dalle 13,30 alle 15,30. Saranno visitati i primi 12 utenti presenti alle ore 13 presso l’ambulatorio ortopedico (piano terra), a cui sarà consegnato un numero progressivo. 

Rimarrà valido l’accesso diretto all’Ospedale di Ivrea per le urgenze, tutti i pomeriggi, da lunedì a venerdì.

Per tutta un’altra serie di prestazioni, nei mesi scorsi, sono state istituite sedute dedicate al recupero delle persone in lista d’attesa (ben 1.697), che sono state contattate per anticipare la prestazione stessa con una percentuale di adesione che varia dal 14 al 71%.

Nello specifico sono state organizzate prime visite allergologiche all’Ospedale di Chivasso, con uno specialista convenzionato incaricato per l’occasione e un nuovo medico allergologo in sostituzione di un pensionamento.

Idem per le elettromiografie,  a Ciriè e a Chivasso, per le visite gastroenterologiche a Ciriè, per le visite oculistiche a Ciriè e a Ivrea e per le visite pneumologiche a Ivrea con un medico dedicato a tempo pieno. 

Per le ecografie addominali l’Asl To4 si è appoggiata alle strutture private accreditate presenti sul territorio che hanno contattato telefonicamente gli utenti  per offrire di effettuare anticipatamente la prestazione presso di loro, senza oneri aggiuntivi. 

Dallo scorso dicembre è infine attivo l’accesso diretto all’Ospedale di Ciriè per le prime visite urologiche.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori