Cerca

Oltre cento ragazzi all'Oratorio di Pavone

Oltre cento ragazzi all'Oratorio di Pavone

E' stato presentato sabato 26 ottobre il nuovo anno dell'Oratorio di Pavone, una realtà che coinvolge oltre un centinaio di ragazzi. L'attività è ripresa con una festa d'apertura tra un grande gioco collettivo, la Messa animata e la cena a cui i giovani hanno partecipato portando ognuno qualcosa da condividere.

Gli incontri riprenderanno regolarmente dal 9 novembre, tutti i sabati fino a giugno, più o meno in concomitanza con l'anno scolastico. Il programma si articola tra la formazione catechetica dalle 14,30 fino alle 16, a cui prendono parte ragazzi di diverse età, dalla seconda elementare alla terza media. In genere la maggior parte di loro si ferma ulteriormente proponendo giochi e animazione per terminare il pomeriggio alle 18 con una messa "vivace".

"E' una realtà molto longeva – sottolinea entusiasta Don Beppe Dorma -. L'oratorio è iniziato negli anni 50 e è sempre proseguito, anche tra alcune difficoltà, e continua piuttosto bene tutt'oggi. Abbiamo una ventina di animatori e animatrici che coordinano le attività e questo fa piacere. L'importante è dare spazio ai giovani, dando certamente un supporto, garantendo la presenza, ma lasciare che si esprimano nel loro modo di essere".

Tra qualche sabato cominceranno peraltro le prove per la preparazione della recita natalizia e nel frattempo stanno per concludersi i lavori di ristrutturazione della Chiesa Parrocchiale che tra qualche mese godrà di un aspetto più gradevole per accogliere i fedeli. Sono in corso gli ultimi ritocchi: terminata la facciata rimane la riqualificazione della cupola.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori