AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Maggio 2015 - 12:42
Sarà una sfida a due, ma in "amicizia" a Torre Canavese. Gian Piero Cavallo, 52 anni, dipendente Gtt in pensione e Vicesindaco uscente, è il candidato alla carica di primo cittadino con la lista "Suoni antichi – Idee Nuove". Subentra a Pietro Bertinetto, che resterà nel gruppo. Confermati anche Cristina Barello, Ezio Ponte e Francesco Centanino. Le new entry sono Ezio Careglio, Fulvio Cecca, Stefano Sartore, Emanuele Succo, Patrizia Giachetti, e Aldo Cavallo (28 anni, figlio di Gian Piero).
"Ci proponiamo in linea di continuità" sottolinea Cavallo che punta, soprattutto, alla realizzazione di alcune importantissime e non più procrastinabili opere pubbliche. "Per questo mandato daremo priorità all'ampliamento del parcheggio di Piazza Olivetti, nell'ambito della riqualificazione complessiva, per cui c'è già un progetto" anticipa. Tra i punti anche la cubettatura di Piazza Isabella, il rifacimento dell'illuminazione pubblica in frazione Ceriola, la creazione di un Giardino della Rimembranza nel camposanto per la dispersione ceneri, e molta attenzione alle manutenzioni, prevedendo tra l'altro il rifacimento della copertura di mattoni nella Piazza dei Ceramisti e il rifacimento di scalini e cordoli al Giardino Belvedere, inoltre la sistemazione del parcogiochi e l'implementazione della videosorveglianza. Resta alta l'attenzione all'ambiente, con l'obiettivo di migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti, per contenere i costi, e di garantire la pulizia del territorio.
"Due opere – precisa Cavallo – saranno condizionate all'ottenimento di contributi dagli enti superiori: la messa in sicurezza della sp41 con la sp56 con la creazione di una rotatoria, per cui siamo in contatto con la Città Metropolitana, e la realizzazione di un impianto fotovoltaico-geotermico per l'autonomia energetica degli edifici comunali, difficilmente raggiungibile con le sole risorse comunali".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.