AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Maggio 2015 - 09:28
Centra un'altra automobile, viene fermato dai Carabinieri, sottoposto all'alcool test, ma poi si scopre che il verbale relativo a quell'alcool test è sprovvisto dei dati necessari... nome, cognome e firma. Se l'è cavata così Gianni B., di Loranzè. L'uomo era finito imputato, presso il Tribunale di Ivrea, con l'accusa di guida in stato di ebbrezza. Il processo, per fatti risalenti alla giornata del 14 novembre 2010, si è concluso l'altra settimana. Il giudice Claudia Maria Colangelo ha pronunciato sentenza di assoluzione perché "il reato non è previsto dalla legge". Ha accolto con questa formula la tesi del legale difensore Alberto Bazzani. Un caso anomale: quel giorno Bonafide, residente a Loranzè, era stato protagonista di un sinistro, a Loranzè Alto, in prossimità della chiesetta. La ragazza che aveva subito il danneggiamento aveva chiamato i Carabinieri. Arrivati, i militari avevano notato che c'era una discussione accesa in corso e Bonafide, come hanno dichiarato in udienza, pareva "alticcio", "barcollava, aveva gli occhi lucidi, emanava odore di alcool". Aveva provveduto all'alcool test. Ma agli atti è saltata subito agli occhi un'anomalia. Sono risultati, infatti, due "scontrini" del test, indicato come "1"e "3", sui quali compariva come tasso tasso alcolemico rispettivamente l'1.5 e l'1.6. Mancava, quindi, lo scontrino numero "2", e comunque entrambi erano sprovvisti dei dati anagrafici, volti a provare a chi si riferissero. "Anomalie non irrilevanti – ha fatto presente l'avvocato Bazzani – visto che a seconda del tasso alcolemico varia anche la sanzione".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.