Cerca

FELETTO. Entro sabato le domande per il lascito Castagna alle famiglie bisognose

FELETTO. Entro sabato le domande per il lascito Castagna alle famiglie bisognose

Il Sindaco Giovanni Audo Gianotti con il Vicesindaco Loretta Garello

E' aperto il nuovo bando per l'assegnazione del lascito "Professor Lorenzo Castagna" per l'anno 2014, per aiutare i felettesi bisognosi. Le domande (il cui modello può essere ritirato presso l'ufficio Segreteria del Comune oppure scaricato dal sito istituzionale comunale nella sezione “Modulistica”) dovrà essere presentata entro e non oltre il 29 novembre.

Il contributo sarà assegnato a: persone, anziane e non, particolarmente bisognose a supporto delle difficoltà economiche ed a supporto di cure mediche specifiche; persone bisognose ricoverate in istituto di riposo o case di cura; famiglie con bambini particolarmente bisognosi nell'educazione scolastica o a supporto di cure mediche specifiche; ad associazioni, prive di supporto economico autonomo, che attivano iniziative varie a sostegno di attività educative, culturali, ricreative, particolarmente mirate al sostegno dei giovani.

Possono presentare istanza i residenti nel Comune da almeno 3 anni. Verranno prese in considerazione le domande, con i seguenti valori di reddito massimo lordo: persona singola 9mila euro l'anno; nucleo familiare di due persone 15mila euro l'anno; di tre persone 18mila euro l'anno; oltre i 18mila per famiglie più numerose. La commissione potrà prendere in considerazione anche casi eventualmente segnalati dall’Assistente Sociale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori