AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Ottobre 2013 - 09:00
Avrebbe potuto mettersi a urlare, battendo i pugni sul tavolo. Lui no. Con fredda lucidità, ha alzato il telefono e chiamato il club di Catanzaro chiedendo loro l’abbonamento per l’intera stagione e pure tutti i gadget e quant’altro avesse potuto testimoniare la sua fede per le "Aquile". Chi lo ha sentito nelle sua telefonata di rischiesta riferisce una frase di Carlo "agghiacciante" ma anche "commovente": «Fate presto», «mio figlio deve sapere che tifavo Catanzaro.» E tutti quando parlano di lui raccontano di questa passione. Agli amici, incontrati nelle trasferte più vicine a Milano, ripeteva: «Spero che presto Francesco mi chieda di portarlo con me allo stadio. E spero faccia il tifo per i miei stessi colori». Tifoso del Catanzaro da sempre, nonostante tutto, anche quando la sua città, andava in delirio per Maradona. Per tutti c’era solo l’argentino e per lui Massimo Palanca. L’abbonamento è arrivato in tempo: Carlo è volato in cielo poche ore dopo la prima vittoria in campionato della «sua» squadra. Toccherà alla madre, tra qualche anno dire a suo figlio che in una domenica del settembre 2013 il Catanzaro ha portato il lutto al braccio nel nome del suo papà...Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.