Cerca

CUNEO. Disabili: Costa, "famiglia è elemento di base e insostituibile"

CUNEO. Disabili: Costa, "famiglia è elemento di base e insostituibile"

Enrico Costa

"La famiglia è elemento base e insostituibile. Lo Stato deve mettervi in condizione di seguire al meglio le persone con disabilità, fornire formazione e comprendere le vostre difficoltà lavorative". Lo ha detto il ministro per le Politiche della Famiglia, Enrico Costa, intervenendo questa mattina al Teatro Toselli di Cuneo, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, al convegno 'A VelA Spiegata - Buone prassi e percorsi di vita delle persone con disabilità'.

Il convegno conclude il progetto promosso dalla Fondazione Crc, in collaborazione con enti e associazioni del territorio, 'VelA -Verso l'autonomia', volto a promuovere l'autonomia e la piena inclusione sociale, abitativa, lavorativa e culturale delle persone con disabilità.

"Il mio obiettivo è eliminare la burocrazia e dare dignità a chi svolge questo tipo di attività, anche attraverso l'attuazione della legge 162", ha aggiunto il ministro Costa "Da Cuneo si alza un po' l'asticella sull'inclusione delle persone con disabilità - ha aggiunto il sindaco di Cuneo, ipovedente, Federico Borgna -. Nella convenzione Onu c'è un principio basico che voglio sottolineare: dobbiamo parlare di persone con disabilità e non disabili perché una persona non è la sua disabilità".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori