Cerca

CUCEGLIO. Manca lo scuolabus, un papà “Toglierò mio figlio da scuola”

CUCEGLIO. Manca lo scuolabus, un papà “Toglierò mio figlio da scuola”

scuolabus, foto d’archivio

Si torna a parlare del pulmino  dello scuolabus che porta, o meglio portava, i bambini da Agliè alla scuola di Cuceglio.

Il passato è ormai d’obbligo.

All’inizio del nuovo anno scolastico, l’amministrazione comunale di Cuceglio, alias il sindaco Sergio Pilotto, ha tagliato le fermate di Agliè e delle frazioni dal servizio di scuolabus lasciando letteralmente a piedi decine di bambini.

Il motivo, al momento, non è stato ancora del tutto chiarito. Quello che si sa è che l’altro giorno, un gruppo di genitori si è recato in Comune per ricevere delle risposte. Per capire soprattutto, se, il servizio verrà ripristinato o, quantomeno, sostituito con qualche altra soluzione. Solo alla fermata di frazione Gerbola, ad esempio, hanno lasciato a piedi circa 12 bambini.

Nel frattempo, per andare incontro alle esigenze delle mamme ed i papà, le insegnanti si sono offerte volontarie per offrire un servizio di pre scuola al mattino, due giorni a settimana. Ma ovviamente, non basta per risolvere il problema.

A sollevare la questione, la scorsa settimana, era stato Fabrizio Vizzini, papà di due bambini di 9 e 6 anni nochè attivista del Movimento Cinque Stelle locale. Vive ad Agliè, ma i suoi bambini vanno a scuola a Cuceglio, appunto.

Abbiamo provato a chiedere un confronto con il sindaco e con gli amministratori - interviene ancora una volta Fabrizio Vizzini - ma non abbiamo ottenuto nulla”.

Quindi aggiunge: “Il prossimo anno mio figlio più grande farà prima media, ed il più piccolo lo tolgo da quella scuola...”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori