Cerca

Cronaca

Torino, sangue in via Sempione e un uomo denunciato: “Volevano rubare il cibo a un clochard”

Lite nella notte in Barriera di Milano, la polizia interviene dopo l’allarme di un residente

Torino, sangue in via Sempione

Torino, sangue in via Sempione

Una macchia di sangue sulla parete di un condominio di via Sempione, un uomo ferito al volto e un altro denunciato. È quanto accaduto tra venerdì e sabato 28 febbraio 2026 nel quartiere Barriera di Milano.

L’allarme è scattato intorno a mezzanotte, quando un residente ha chiamato il 112 dopo aver visto due persone litigare animatamente in strada. All’arrivo degli agenti della polizia, sul posto è stato trovato inizialmente solo l’uomo ferito, con un taglio al volto poco profondo ma che gli ha fatto perdere parecchio sangue, come dimostra la vistosa macchia rossa rimasta sul muro.

Soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato in ospedale in codice verde. Agli agenti ha fornito una prima ricostruzione dei fatti: «Lui e un altro volevano rubare del cibo a un clochard. Li ho visti, poi sono stato colpito con un coltellino». Nel corso dell’intervento, però, avrebbe cambiato più volte versione su alcuni dettagli: dopo aver parlato di un accoltellamento, avrebbe successivamente riferito di essere stato colpito da un oggetto scagliato contro di lui.

I contorni dell’episodio non sono ancora stati ricostruiti con chiarezza. Gli agenti hanno raccolto la descrizione del presunto aggressore e poco dopo sono riusciti a individuarlo. L’uomo aveva con sé un coltellino svizzero ed è stato denunciato. Resta libero mentre proseguono gli accertamenti.

Nel frattempo, la vicenda ha trovato spazio anche sui social. In un post pubblicato nel gruppo Facebook “Bello e Brutto di Barriera. Torino Nord”, un utente ha scritto: «Sta notte 00.00 in via Sempione... Si sono accoltellati, 4-5 persone nordafricani.... Tutto tranquillo.... Al Grido “ti bucoooooo”».

Un racconto che circola online ma che, allo stato attuale, non trova riscontri ufficiali nei dettagli forniti dalla polizia, che parla di una lite tra due persone e di un solo denunciato. Le indagini proseguono per chiarire dinamica e responsabilità di quanto accaduto nella notte in via Sempione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori