AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
01 Marzo 2026 - 15:13
Elisoccorso (foto di repertorio)
Non ce l’ha fatta Daniele Pairotto, il calciatore di 24 anni colpito da arresto cardiaco mentre stava giocando a calcio a Crova, in provincia di Vercelli. Il giovane è morto dopo il ricovero in terapia intensiva all’ospedale Maggiore di Novara.
Per approfondire leggi anche:
Il malore è avvenuto sabato 28 febbraio durante la partita tra Crova e Livorno Ferraris, sfida valevole per il campionato di calcio amatoriale Csi. Secondo le ricostruzioni, il 24enne, tesserato per il Crova, si è accasciato al suolo dopo aver raggiunto gli spogliatoi durante l’intervallo dell’incontro.
Immediato l’intervento dei soccorsi. I presenti, seguendo le indicazioni fornite telefonicamente dalla Centrale Operativa del 118, hanno iniziato le manovre di massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dell’ambulanza con il medico a bordo. Il sanitario ha quindi proseguito con le manovre avanzate di rianimazione.

Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.