Cerca

Cronaca

Malore fatale in azienda a Leini: muore 51enne alla Omec, inutili i soccorsi del 118

Accertamenti confermano la morte naturale

Malore fatale in azienda a Leini: muore 51enne alla Omec

Malore fatale in azienda a Leini: muore 51enne alla Omec, inutili i soccorsi del 118 (foto di repertorio)

Si è sentito male mentre stava rientrando in azienda. Pochi istanti dopo era privo di sensi, all’interno del mezzo aziendale, fermo fuori dai cancelli.

Un uomo di 51 anni, classe 1974, ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi alla Omec, azienda del settore del manifatturiero avanzato con sede a Leini, in via Galileo Galilei 49-51.

La tragedia si è consumata davanti allo stabilimento. A notarlo sono stati i colleghi, che lo hanno trovato sul veicolo aziendale senza conoscenza. Immediato il tentativo di prestare le prime manovre di soccorso, seguito dalla chiamata al 112.

Nel giro di pochi minuti sono arrivati i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. All’arrivo dell’equipe medica il cuore dell’uomo aveva già smesso di battere. Il decesso è stato constatato sul posto.

Secondo le prime informazioni, si sarebbe trattato di un malore improvviso. Non emergono elementi che facciano pensare a un infortunio sul lavoro. Gli accertamenti avviati nelle ore successive confermano che si tratta di morte naturale.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i carabinieri e i tecnici dello Spresal per le verifiche di rito. Le procedure previste in casi analoghi sono state attivate immediatamente.

La Omec è una realtà produttiva che impiega circa una ventina di dipendenti e opera nei mercati della robotica, dell’automazione industriale, dell’automotive, del packaging e dell’alimentare. Una giornata di lavoro come tante si è trasformata in pochi minuti in una tragedia.

La notizia ha scosso colleghi e familiari. L’area industriale di via Galileo Galilei è rimasta a lungo presidiata dai mezzi di soccorso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori