AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
05 Giugno 2025 - 12:23
Leini, auto fuori controllo si schianta contro un albero (foto archivio))
Mattinata di tensione a Leini, giovedì 5 giugno 2025, dove è avvenuto un incidente stradale in via Volpiano, all’altezza del civico 81. Erano circa le 11 del mattino quando una Peugeot 308, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo e si è schiantata violentemente contro un albero a bordo strada, suscitando paura tra i residenti e gli automobilisti in transito.
Immediato l’intervento dei soccorsi. Un’ambulanza della Croce Rossa di Leini è giunta sul posto in pochi minuti. I sanitari hanno prestato le prime cure al conducente del veicolo, un uomo che per fortuna ha riportato solo ferite lievi. È stato comunque trasportato in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul posto si sono radunate diverse persone, richiamate dal forte boato e dalla scena dell’incidente: l’auto, con la parte anteriore completamente danneggiata, era ancora incastrata contro il tronco.
I Carabinieri della stazione di Leini hanno effettuato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Al momento, le ipotesi più accreditate parlano di un incidente autonomo, senza il coinvolgimento di altri mezzi. Resta da chiarire se alla base della perdita di controllo vi siano distrazione alla guida, un malore, un guasto tecnico o l’eccesso di velocità. Le indagini proseguono, anche grazie alla possibile acquisizione delle immagini delle videocamere presenti nella zona.
Nel frattempo, la Polizia Locale è intervenuta per regolare la viabilità, fortemente rallentata a causa dell’auto incidentata e dei mezzi di soccorso presenti sulla carreggiata. Per circa un’ora è stato attivato un senso unico alternato, con disagi per gli automobilisti diretti verso Volpiano o verso il centro di Leini. Solo attorno a mezzogiorno la situazione è tornata alla normalità, dopo la rimozione del veicolo e la pulizia della strada dai detriti.
Questo episodio, pur risoltosi senza gravi conseguenze, rappresenta l’ennesimo richiamo alla prudenza per chi si mette al volante. Basta un attimo di distrazione, una manovra sbagliata o un’imprudenza per trasformare un tratto di strada tranquillo in un luogo di pericolo. La sicurezza stradale resta una priorità, e deve cominciare da ogni singolo automobilista: attenzione, rispetto dei limiti e buone condizioni psicofisiche sono elementi imprescindibili per evitare tragedie.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.