Cerca

Attualità

Amici nemici a Doha: Sinner e Alcaraz mollano la racchetta e si sfidano a pesca nel Golfo Persico (VIDEO)

Prima dell’Atp 500 in Qatar i numeri uno e due del mondo si concedono una battuta d’altura con Medvedev e Rublev: pareo a scacchi, risate e il primo pesce è dell’azzurro

Prima di tornare rivali sul cemento, si sono ritrovati fianco a fianco su una barca tradizionale qatariota. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, rispettivamente numero due e numero uno del mondo, hanno scelto una pausa decisamente insolita alla vigilia dell’Atp 500 di Doha: una battuta di pesca d’altura nel Golfo Persico.

Dopo le fatiche degli Australian Open, che hanno visto lo spagnolo trionfare in finale contro Novak Djokovic, i due campioni sono volati in Qatar per il Qatar Exxon Mobil Open. Il torneo potrebbe offrire la prima sfida ufficiale del 2026 tra i due, ma prima di incrociare le racchette hanno preferito incrociare le lenze.

Con loro anche Daniil Medvedev e Andrey Rublev, i “russi inseparabili” del circuito, legati anche fuori dal campo – Rublev è il padrino della piccola Alisa, figlia di Medvedev. Il quartetto è partito dal Khalifa International Tennis and Squash Complex di Doha, impianto che ospita il torneo e che la settimana precedente ha accolto anche il Wta 1000 femminile, per dirigersi verso i porti settentrionali del Paese.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ATP Tour (@atptour)

Saliti a bordo di un’imbarcazione che solca le acque del Golfo Persico, con lo skyline di Doha sullo sfondo, i quattro hanno ascoltato le istruzioni dell’equipaggio su come pescare in mare aperto. Una volta raggiunto il punto ideale, hanno iniziato uno dopo l’altro a calare ami e lenze in acqua.

Nelle immagini pubblicate dal profilo ufficiale del torneo su Instagram si vede Sinner catturare per primo un pesce, tra le risate generali. Subito dopo è toccato a Medvedev, mentre Alcaraz e Rublev li hanno seguiti poco dopo. In un altro video, sempre diffuso sui social, i quattro tennisti – in maglietta bianca e pareo a scacchi – appaiono rilassati e divertiti, lontani dalla tensione dei match.

Il momento di svago arriva mentre è in corso l’Atp 500 qatariota, che potrebbe trasformarsi nel palcoscenico della nuova rivalità tra l’azzurro e lo spagnolo. A Doha, però, per qualche ora hanno messo da parte classifiche e pressioni, condividendo un’esperienza che raramente si vede tra big del circuito.

Sotto il sole del Qatar, con le racchette lasciate in hotel, i protagonisti del tennis mondiale hanno mostrato un volto diverso: quello di amici prima che avversari.



Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori