AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
15 Febbraio 2026 - 11:01
Intervento della polizia a Intra, nel Verbano. L’uomo, poco più che quarantenne, ora è in carcere con l’accusa di resistenza e detenzione ai fini di spaccio
Prima le urla, poi i pugni e gli schiaffi contro due persone all’interno di un locale di Intra, a Verbania. Quando sono arrivati gli agenti, ha reagito scagliando una sedia contro di loro. È finita con l’uso del taser e con l’arresto di un uomo sulla quarantina, ora detenuto nel carcere cittadino.
L’intervento della polizia è scattato dopo la segnalazione di una persona particolarmente aggressiva all’interno di un esercizio pubblico. All’arrivo delle volanti, la situazione era già degenerata: secondo quanto ricostruito, l’uomo aveva colpito con pugni e schiaffi due avventori, creando panico tra i presenti.
Gli agenti hanno tentato di riportare la calma, ma il quarantenne avrebbe reagito con ulteriore violenza, arrivando a lanciare una sedia contro i poliziotti. A quel punto, valutata la pericolosità della situazione e la necessità di evitare ulteriori danni a persone e cose, è stato utilizzato il dispositivo a impulsi elettrici, che ha consentito di bloccarlo e immobilizzarlo in sicurezza.
Una volta riportata la calma e accompagnato negli uffici di polizia, gli accertamenti si sono estesi alla sua abitazione. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di circa 50 grammi di cocaina, quantitativo ritenuto incompatibile con il solo uso personale.

Per l’uomo sono così scattate le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria, che ha disposto la custodia cautelare in carcere. Attualmente si trova detenuto nel penitenziario di Verbania.
L’episodio riporta l’attenzione sulla gestione di situazioni ad alta tensione nei locali pubblici e sull’utilizzo del taser da parte delle forze dell’ordine, strumento che in questo caso ha permesso di neutralizzare una persona violenta senza ricorrere a mezzi più invasivi.
Le indagini proseguono per chiarire il contesto in cui maturavano i fatti e verificare eventuali ulteriori elementi legati alla sostanza sequestrata. Nel frattempo, la serata movimentata di Intra si è chiusa con un arresto e con due persone aggredite che hanno riportato contusioni, fortunatamente non gravi.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.