Cerca

Cronaca

Schianto sulla statale, due morti davanti al casello di Asti Ovest

Perdono la vita un 64enne di Govone e una 61enne di Castagnole Monferrato, grave il conducente dell’Audi portato al Cto

Schianto sulla statale, due morti davanti al casello di Asti Ovest

Schianto sulla statale, due morti davanti al casello di Asti Ovest (immagine di repertorio)

Un impatto devastante, alle porte di Asti, lungo la statale per Torino, all’altezza del casello autostradale di Asti Ovest. Due persone hanno perso la vita nella serata di ieri in uno scontro frontale tra un’Audi A3 e una Fiat Punto.

A bordo dell’Audi viaggiavano un uomo di 32 anni, residente a Barbaresco, e una ragazza di 23 anni di Tonco. L’auto stava uscendo dalla città quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha urtato violentemente la Punto che procedeva in direzione opposta, verso il centro.

Sulla Fiat viaggiavano un uomo di 64 anni di Govone e una donna di 61 anni residente a Castagnole Monferrato. Per entrambi non c’è stato nulla da fare. I soccorsi, intervenuti rapidamente, non hanno potuto che constatare il decesso.

Il conducente dell’Audi è stato trasportato in elisoccorso al Cto di Torino, dove è stato sottoposto a un intervento per politrauma. Le sue condizioni, secondo le prime informazioni, non sarebbero critiche. Anche la giovane passeggera, ricoverata al pronto soccorso dell’ospedale Cardinal Massaia, non risulterebbe in pericolo di vita.

La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia municipale di Asti, che sta ricostruendo l’esatta sequenza dello scontro per chiarire responsabilità e cause.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori