Cerca

Cronaca

Auto ribaltate in tangenziale a Torino, traffico paralizzato verso sud

Scontro e veicoli capovolti prima di Stupinigi, code fino a Caselle e rabbia tra gli utenti incolonnati

Auto ribaltate

Auto ribaltate in tangenziale a Torino, traffico paralizzato verso sud

Mattinata di caos sulla tangenziale di Torino, dove un incidente con auto ribaltata ha mandato in tilt la circolazione in direzione sud. Lo schianto si è verificato poco prima dell’uscita di Stupinigi, lungo la corsia d’emergenza. Una vettura si è capovolta, finendo su un fianco, mentre poco più avanti un’altra auto risulta anch’essa rovesciata sull’asfalto.

La dinamica è ancora in fase di ricostruzione, ma l’impatto ha avuto conseguenze immediate sul traffico. La carreggiata in direzione sud si è trasformata in un serpentone di lamiere ferme. Il traffico è completamente bloccato, con automobilisti intrappolati in coda per chilometri.

Le segnalazioni arrivano direttamente dagli utenti in viaggio. C’è chi riferisce di essere fermo già dall’altezza di Caselle, con tempi di percorrenza azzerati e nessuna possibilità di deflusso. La situazione è critica: le auto restano immobili e l’unica via d’uscita, per molti, è attendere la rimozione dei mezzi incidentati.

Non è la prima volta che un incidente in quel tratto provoca un effetto domino sulla viabilità dell’area metropolitana. La tangenziale torinese è uno degli snodi più trafficati del Nord Ovest, con migliaia di veicoli ogni giorno tra pendolari, mezzi pesanti e traffico di attraversamento. Quando si verifica un sinistro, soprattutto in prossimità di uno svincolo strategico come Stupinigi, la paralisi è quasi inevitabile.

Al momento non sono state diffuse informazioni ufficiali sulle eventuali condizioni dei conducenti coinvolti. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine per mettere in sicurezza l’area e ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile. Le operazioni di recupero dei veicoli capovolti richiederanno tempo, anche per verificare eventuali fuoriuscite di carburante e garantire la completa pulizia della carreggiata.

Intanto cresce l’esasperazione tra gli automobilisti, molti dei quali bloccati in auto da oltre un’ora. L’effetto si ripercuote anche sulla viabilità secondaria, con deviazioni e percorsi alternativi che rischiano di congestionare ulteriormente le arterie urbane.

La raccomandazione resta quella di evitare il tratto in direzione sud e di valutare percorsi alternativi fino al completo ripristino della circolazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori