AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
10 Febbraio 2026 - 21:49
Furto notturno alla Dolciaria Casa: colpo mirato, rubati circa 1.000 euro
Colpo notturno alla Dolciaria Casa, storica pasticceria di via per Casale 28 a Verolengo. Il furto è avvenuto tra la notte del 9 e 10 febbraio ed è stato rapido, mirato, senza danni inutili.
I ladri sono entrati forzando la porta principale che conduce agli uffici e da lì hanno raggiunto il negozio. Nessuna vetrina infranta, nessun segno di vandalismo: l’obiettivo era il contante. Dal locale sono stati portati via circa 1.000 euro.
La scoperta è avvenuta intorno alle 6 del mattino, quando i dipendenti, arrivati per l’inizio del turno, hanno trovato la porta aperta. Avvisato il titolare, sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Verolengo, guidati dal maresciallo Antonio Pane, che hanno effettuato i rilievi, scattato fotografie e avviato le prime verifiche. In un secondo momento il titolare si è recato a sporgere denuncia.

La cassa del negozio
Un particolare chiarisce la dinamica del furto: la cassa del negozio è stata strappata e portata via, poi abbandonata a breve distanza, in via Madonnina. Sono stati danneggiati anche il registratore di cassa e il POS, mentre sul posto sono rimasti solo i centesimi. Un segnale chiaro: chi è entrato cercava esclusivamente denaro contante.
Non risultano altri oggetti rubati né ulteriori danni. In queste ore sono in corso le verifiche delle telecamere di sorveglianza presenti lungo la via principale, per individuare elementi utili alle indagini. Chiunque abbia notato movimenti sospetti o veicoli nella fascia notturna è invitato a contattare le forze dell’ordine.

La porta principale

Dolciaria Casa

LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.