Cerca

Cronaca

Furto notturno alla Dolciaria Casa: portata via la cassa, spariti 1.000 euro

Il colpo messo a segno nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 febbraio

Verolengo

Furto notturno alla Dolciaria Casa: colpo mirato, rubati circa 1.000 euro

Colpo notturno alla Dolciaria Casa, storica pasticceria di via per Casale 28 a Verolengo. Il furto è avvenuto tra la notte del 9 e 10 febbraio ed è stato rapido, mirato, senza danni inutili.

I ladri sono entrati forzando la porta principale che conduce agli uffici e da lì hanno raggiunto il negozio. Nessuna vetrina infranta, nessun segno di vandalismo: l’obiettivo era il contante. Dal locale sono stati portati via circa 1.000 euro.

La scoperta è avvenuta intorno alle 6 del mattino, quando i dipendenti, arrivati per l’inizio del turno, hanno trovato la porta aperta. Avvisato il titolare, sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Verolengo, guidati dal maresciallo Antonio Pane, che hanno effettuato i rilievi, scattato fotografie e avviato le prime verifiche. In un secondo momento il titolare si è recato a sporgere denuncia.


La cassa del negozio

Un particolare chiarisce la dinamica del furto: la cassa del negozio è stata strappata e portata via, poi abbandonata a breve distanza, in via Madonnina. Sono stati danneggiati anche il registratore di cassa e il POS, mentre sul posto sono rimasti solo i centesimi. Un segnale chiaro: chi è entrato cercava esclusivamente denaro contante.

Non risultano altri oggetti rubati né ulteriori danni. In queste ore sono in corso le verifiche delle telecamere di sorveglianza presenti lungo la via principale, per individuare elementi utili alle indagini. Chiunque abbia notato movimenti sospetti o veicoli nella fascia notturna è invitato a contattare le forze dell’ordine.



La porta principale

Dolciaria Casa

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori