AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
09 Febbraio 2026 - 22:01
Dirigente aggredito per un diverbio dopo partita di calcio nel Chivassese (foto di repertorio)
Un dirigente di una società calcistica del Chivassese, 45 anni, è stato aggredito e malmenato da tre persone al termine di un diverbio avvenuto dopo una partita di calcio locale. L’episodio risale allo scorso 1 febbraio ed è ora al centro delle indagini dei carabinieri della compagnia di Chivasso, che stanno ricostruendo l’accaduto e verificando le responsabilità.
Secondo quanto emerso finora, l’aggressione si sarebbe verificata nel parcheggio del centro sportivo, circa un’ora dopo la conclusione dell’incontro valido per il campionato di Terza Categoria tra il La Chivasso e il Rondissone. Per cause ancora in fase di accertamento, un diverbio sarebbe degenerato fino a trasformarsi in un vero e proprio pestaggio.
Il dirigente, che per la società chivassese segue la formazione Juniores, è stato colpito da tre persone. Dopo l’aggressione è stato trasportato al pronto soccorso di Ivrea, dove i sanitari lo hanno medicato e dimesso con una prognosi di venti giorni.
Ai militari dell’Arma, l’uomo ha riferito di aver riconosciuto tra gli aggressori un tesserato della squadra avversaria e il padre, elementi che ora vengono attentamente valutati dagli investigatori. Le versioni raccolte sono al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di chiarire il contesto e la dinamica dei fatti.
I carabinieri stanno inoltre esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona del centro sportivo, che potrebbero fornire elementi utili per identificare con precisione i responsabili e ricostruire quanto accaduto nei minuti precedenti e successivi all’aggressione.
L’episodio ha riportato l’attenzione sul tema della violenza legata al calcio dilettantistico, un fenomeno che, pur lontano dai grandi palcoscenici, continua a manifestarsi anche nei campionati minori e nei contesti giovanili. Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità penali.

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.