Cerca

Cronaca

Tragedia sulle strade del Torinese: una donna di 66 anni ha perso la vita a Bricherasio dopo essere stata investita

L’incidente è avvenuto in serata lungo la strada Circonvallazione, inutili i soccorsi del 118; il conducente si è fermato ed è stato portato in ospedale, indagano i carabinieri

Tragedia sulle strade

tragedia sulle strade del Torinese: una donna di 66 anni ha perso la vita a Bricherasio dopo essere stata investita

Una donna di 66 anni ha perso la vita nella serata di ieri a Bricherasio, nel Torinese, dopo essere stata investita da un’auto mentre attraversava la strada. L’incidente si è verificato intorno alle 20 lungo strada Circonvallazione, all’altezza del civico 40, in un tratto di carreggiata che nelle ore serali resta particolarmente trafficato.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Azienda Zero, ma le condizioni della donna sono apparse fin da subito gravissime. Nonostante i tentativi di rianimazione, per lei non c’è stato nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, lasciando spazio agli accertamenti delle forze dell’ordine.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli investigatori, la donna sarebbe stata travolta mentre attraversava la strada. Al momento, da quanto emerso, non risulterebbe che si trovasse sulle strisce pedonali. Un elemento che sarà ora approfondito nell’ambito delle indagini, insieme alle condizioni di visibilità, alla velocità del veicolo e alla dinamica esatta dell’impatto.

Il conducente dell’auto, dopo l’investimento, si è fermato immediatamente e ha prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dei mezzi di emergenza. Successivamente è stato accompagnato in ospedale, dove è stato sottoposto agli accertamenti di rito. Anche la sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti, che dovranno chiarire eventuali responsabilità e verificare il rispetto delle norme del codice della strada.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Luserna San Giovanni, insieme ai militari della compagnia di Pinerolo, incaricati di effettuare i rilievi e raccogliere tutte le testimonianze utili. I militari stanno lavorando per ricostruire con precisione quanto accaduto, analizzando la scena, le tracce sull’asfalto e le condizioni dell’illuminazione stradale nel momento dell’impatto.

La strada Circonvallazione è rimasta parzialmente chiusa al traffico per consentire i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza, con inevitabili rallentamenti nella zona. Solo dopo il completamento degli accertamenti la carreggiata è stata riaperta alla circolazione.

La morte della donna ha profondamente colpito la comunità di Bricherasio, riaccendendo l’attenzione sul tema della sicurezza stradale, soprattutto nelle ore serali, quando la visibilità può ridursi e il rischio per i pedoni aumenta sensibilmente. Incidenti di questo tipo ripropongono con forza la necessità di una maggiore prudenza alla guida e di interventi mirati sulla viabilità, in particolare nei tratti più esposti.

Le indagini proseguono per chiarire ogni aspetto della vicenda. Saranno gli accertamenti tecnici e le eventuali testimonianze a stabilire con esattezza le responsabilità e a ricostruire i secondi che hanno portato a una tragedia consumatasi in pochi istanti, lungo una strada che, ieri sera, si è trasformata in un luogo di morte.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori