Cerca

Cronaca

Cade da una scala durante la potatura al centro sportivo: 58enne ricoverato ad Alessandria

Incidente al centro sportivo Borsalino mentre erano in corso lavori sugli alberi, l’uomo è precipitato da circa quattro metri

Cade da una scala durante la potatura al centro sportivo: 58enne ricoverato ad Alessandria

Cade da una scala durante la potatura al centro sportivo: 58enne ricoverato ad Alessandria (foto archivio)

Un pomeriggio di lavoro si è trasformato oggi in un grave incidente al centro sportivo Borsalino di Alessandria, dove un uomo di 58 anni è rimasto ferito dopo una caduta avvenuta mentre era impegnato in lavori di potatura. L’episodio si è verificato nella giornata di oggi e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.

Secondo quanto riferito dal 118, l’uomo stava operando su una scala per tagliare alcuni rami quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso l’equilibrio ed è precipitato da un’altezza di circa quattro metri. L’impatto al suolo è stato violento e gli ha provocato fratture agli arti inferiori e contusioni multiple.

I sanitari del 118 sono intervenuti rapidamente sul posto, prestando le prime cure e valutando le condizioni del ferito. Dopo la stabilizzazione, l’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria, dove è stato affidato alle cure dei medici per gli accertamenti e le terapie necessarie.

L’incidente riporta l’attenzione sui rischi legati ai lavori in quota, anche quando si svolgono in contesti apparentemente controllati come un impianto sportivo. Una caduta da pochi metri può avere conseguenze serie e richiede sempre l’adozione di misure di sicurezza rigorose. Sulla dinamica dell’accaduto potranno ora fare chiarezza eventuali verifiche, anche per accertare il rispetto delle procedure previste durante le operazioni di potatura.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori