AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
27 Gennaio 2026 - 17:03
Cade da una scala durante la potatura al centro sportivo: 58enne ricoverato ad Alessandria (foto archivio)
Un pomeriggio di lavoro si è trasformato oggi in un grave incidente al centro sportivo Borsalino di Alessandria, dove un uomo di 58 anni è rimasto ferito dopo una caduta avvenuta mentre era impegnato in lavori di potatura. L’episodio si è verificato nella giornata di oggi e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.
Secondo quanto riferito dal 118, l’uomo stava operando su una scala per tagliare alcuni rami quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso l’equilibrio ed è precipitato da un’altezza di circa quattro metri. L’impatto al suolo è stato violento e gli ha provocato fratture agli arti inferiori e contusioni multiple.
I sanitari del 118 sono intervenuti rapidamente sul posto, prestando le prime cure e valutando le condizioni del ferito. Dopo la stabilizzazione, l’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria, dove è stato affidato alle cure dei medici per gli accertamenti e le terapie necessarie.
L’incidente riporta l’attenzione sui rischi legati ai lavori in quota, anche quando si svolgono in contesti apparentemente controllati come un impianto sportivo. Una caduta da pochi metri può avere conseguenze serie e richiede sempre l’adozione di misure di sicurezza rigorose. Sulla dinamica dell’accaduto potranno ora fare chiarezza eventuali verifiche, anche per accertare il rispetto delle procedure previste durante le operazioni di potatura.

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.