Cerca

Cronaca

Scontro tra auto e furgone nel Vercellese: morto un 62enne

Due feriti trasportati all’ospedale Sant’Andrea

Scontro tra auto e furgone nel Vercellese

Scontro tra auto e furgone nel Vercellese: morto un 62enne (foto di repertorio)

È di un morto e due feriti il bilancio del grave incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 22 gennaio, nel territorio di Caresanablot, alle porte di Vercelli.

Per cause ancora in fase di accertamento, un’automobile e un furgone si sono scontrati lungo la strada provinciale 230, dove entrambi i mezzi stavano viaggiando. L’urto è stato particolarmente violento e non ha lasciato scampo a una delle persone coinvolte.

A perdere la vita è stata una persona di 62 anni, di cui al momento non sono state diffuse le generalità. I soccorsi sono arrivati rapidamente, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare.

Le altre due persone coinvolte nello scontro sono state trasportate d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli. Una di loro versa in gravi condizioni, mentre sull’altra non sono stati forniti ulteriori dettagli clinici.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e i vigili del fuoco di Vercelli, impegnati sia nei rilievi per ricostruire la dinamica sia nelle operazioni di messa in sicurezza della carreggiata e dei mezzi coinvolti.

Al momento dello scontro, sulla zona incombeva una nebbia molto fitta, che potrebbe aver influito sulla visibilità lungo il tratto di strada interessato. Anche questo elemento è ora al vaglio degli inquirenti.

La provinciale 230 è rimasta parzialmente chiusa o fortemente rallentata durante le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli, con disagi alla circolazione nelle ore successive all’incidente.

Gli accertamenti proseguiranno per chiarire con precisione le responsabilità e le circostanze che hanno portato allo scontro mortale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori