Cerca

Cronaca

Auto si ribalta lungo l’A5 a San Giorgio Canavese, un ferito trasportato in ospedale

Incidente in direzione Aosta, soccorsi sul posto e verifiche sulla dinamica

Auto si ribalta lungo l’A5 a San Giorgio Canavese, un ferito trasportato in ospedale

Auto si ribalta lungo l’A5 a San Giorgio Canavese, un ferito trasportato in ospedale (foto di repertorio)

Un’auto ribaltata sul prato a margine dell’autostrada, l’intervento dei soccorsi e, infine, il sollievo per conseguenze non gravi. È accaduto nella mattinata di oggi, giovedì 22 gennaio 2026, lungo l’autostrada A5 Torino–Aosta, all’altezza di San Giorgio Canavese, in direzione Aosta.

Secondo le prime informazioni, il veicolo ha perso il controllo per cause ancora in fase di accertamento, finendo fuori dalla carreggiata e ribaltandosi sul prato che costeggia l’autostrada. L’incidente si è verificato in un tratto della A5 senza il coinvolgimento di altri mezzi.

Sul posto è intervenuto rapidamente il personale sanitario del 118, che ha prestato le prime cure al conducente rimasto ferito. Dopo le manovre di stabilizzazione, la persona è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Ivrea, in condizioni giudicate non critiche. Presenti anche i Vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza dell’area e del veicolo incidentato, per evitare ulteriori rischi alla circolazione.

Le verifiche sulla dinamica dell’accaduto sono tuttora in corso e, al momento, non sono stati diffusi ulteriori elementi utili a chiarire le cause della perdita di controllo del mezzo.

L’episodio riporta l’attenzione sull’importanza della prudenza alla guida, in particolare sui tratti autostradali, dove anche un incidente autonomo può avere conseguenze rilevanti. In attesa degli esiti degli accertamenti, resta il dato di un intervento rapido dei soccorsi che ha permesso di limitare le conseguenze per la persona.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori