Cerca

Cronaca

Scontro frontale tra auto e tir nel Cuneese, muore un ragazzo di vent’anni

La vittima è un saluzzese di origini albanesi

Scontro frontale tra auto e tir nel Cuneese

Scontro frontale tra auto e tir nel Cuneese, muore un ragazzo di vent’anni (foto di repertorio)

Un violento scontro frontale tra un’auto e un mezzo pesante è costato la vita a un giovane di 20 anni nel Cuneese. L’incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi a Revello, lungo la statale 589 dei Laghi di Avigliana, nel tratto compreso tra Saluzzo e Pinerolo, in prossimità dell’abbazia di Staffarda.

A perdere la vita è stato K.G., di origini albanesi e residente a Saluzzo. Il giovane era alla guida dell’autovettura che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con un tir. L’impatto è stato particolarmente violento e non ha lasciato scampo al ventenne. Nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale dell’Anas. Le operazioni di soccorso, i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto e la successiva rimozione dei mezzi coinvolti hanno reso necessaria la chiusura della statale per oltre un’ora. La circolazione è stata temporaneamente deviata sulla viabilità locale, con inevitabili ripercussioni sul traffico della zona.

Gli accertamenti sono ora affidati alle forze dell’ordine, che dovranno chiarire le cause dello scontro e verificare eventuali responsabilità. La tragedia riporta ancora una volta l’attenzione sulla pericolosità di alcuni tratti della rete stradale provinciale e sull’impatto devastante che gli incidenti frontali con mezzi pesanti possono avere, soprattutto per chi viaggia a bordo di un’autovettura.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori