Cerca

Cronaca

Incidente a Collegno: auto urta un monopattino all’incrocio di corso Francia

Rilievi dei carabinieri per ricostruire la dinamica

Incidente a Collegno

Incidente a Collegno: auto urta un monopattino all’incrocio di corso Francia (foto di repertorio)

Un incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di lunedì 19 gennaio 2026 a Collegno, in uno dei punti più trafficati della città. Intorno alle 18, all’incrocio tra corso Francia e via Togliatti, una autovettura ha urtato un monopattino elettrico condotto da un ragazzo.

L’impatto è avvenuto mentre i due mezzi stavano attraversando l’incrocio. Dopo l’urto, il giovane alla guida del monopattino è finito a terra. Nonostante la dinamica, non ha riportato ferite e le sue condizioni sono apparse subito buone.

Sul posto non è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118 e non è stato disposto alcun trasporto in ospedale. Il ragazzo è stato comunque identificato e ascoltato per una prima ricostruzione dei fatti.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Collegno, che hanno messo in sicurezza l’area e proceduto ai rilievi per ricostruire con precisione l’esatta dinamica dello scontro. I militari hanno verificato le posizioni dei mezzi, le condizioni della carreggiata e la segnaletica presente all’incrocio.

Durante le operazioni, il traffico ha subito rallentamenti per alcuni minuti, in particolare lungo corso Francia, già interessato da un intenso flusso veicolare nell’orario di punta. La circolazione è tornata regolare al termine dei rilievi.

Sono in corso gli accertamenti per chiarire le responsabilità dei conducenti coinvolti e verificare il rispetto delle norme di circolazione. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri, che redigeranno il rapporto sull’accaduto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori