AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
19 Gennaio 2026 - 20:44
Regio Parco, gioco finito male: bambino di dieci anni ferito da un petardo (foto di repertorio)
Un bambino di circa dieci anni è rimasto gravemente ferito alle mani nel tardo pomeriggio di oggi a Torino, in seguito allo scoppio di un petardo. L’episodio è avvenuto poco prima delle 18 in via Pellizza da Volpedo, nel quartiere Regio Parco.
Sul posto è intervenuto il 118 di Azienda Zero. Il minore, di origini straniere, ha riportato una grave lesione a una mano, in particolare alla destra, oltre a ferite alle gambe e al volto. Dopo le prime cure, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Regina Margherita in codice rosso, assegnato per la gravità delle lesioni all’arto e non per un imminente pericolo di vita.
In serata è previsto un intervento chirurgico per trattare le lesioni riportate alle mani. Le condizioni del bambino restano serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, sarebbe stato lo stesso minore ad accendere il petardo che è poi esploso provocandogli le ferite. La dinamica dell’accaduto non è ancora stata chiarita in modo definitivo.
Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione di Regio Parco, intervenuti sul posto per ricostruire con precisione quanto accaduto e accertare l’origine del petardo. Gli investigatori stanno verificando anche le circostanze in cui il bambino sarebbe entrato in possesso dell’ordigno.

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.