Cerca

Cronaca

Cade dal balcone in via Baltimora a Torino: 51enne in gravissime condizioni. Indaga la polizia

La caduta vicino a corso Orbassano, trasportato d’urgenza al Cto

Cade dal balcone in via Baltimora a Torino: 51enne in gravissime condizioni.  Indaga la polizia

Cade dal balcone in via Baltimora a Torino: 51enne in gravissime condizioni. Indaga la polizia

Nel silenzio della tarda notte torinese, un uomo di 51 anni è precipitato dal balcone di un palazzo in via Baltimora, all’altezza dell’incrocio con corso Orbassano. È vivo, ma le sue condizioni sono gravissime e la prognosi resta riservata. Un episodio improvviso, avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, che ha scosso il quartiere e che, al momento, lascia dietro di sé più interrogativi che certezze.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, cittadino italiano, è precipitato dal balcone di un edificio residenziale. Non sono stati resi noti dettagli sull’altezza della caduta né se qualcuno abbia assistito direttamente alla scena. L’impatto al suolo è stato violento e ha richiesto un intervento immediato dei soccorsi.

Sul posto sono arrivati in pochi minuti i sanitari del 118 Azienda Zero, che hanno prestato le prime cure in strada. Dopo le manovre di stabilizzazione, l’uomo è stato trasportato in ambulanza in codice rosso all’ospedale Cto di Torino, dove è stato affidato alle cure dei medici. Le sue condizioni vengono definite molto gravi e nelle ore successive al ricovero ha continuato a lottare tra la vita e la morte.

In via Baltimora sono intervenute anche le volanti della polizia di Stato, incaricate dei rilievi e degli accertamenti necessari a chiarire quanto accaduto. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi: gli investigatori stanno lavorando con la massima cautela, raccogliendo elementi utili e verificando il contesto in cui è maturato l’episodio. Le circostanze della caduta restano tutte da chiarire, così come la sequenza degli eventi che l’hanno preceduta.

Gli accertamenti riguardano anche l’appartamento e il balcone da cui l’uomo è precipitato, oltre all’eventuale presenza di testimoni o di sistemi di videosorveglianza nella zona che possano fornire riscontri utili. In questa fase, però, prevale il riserbo e ogni valutazione sulle cause dell’accaduto viene rimandata agli esiti delle verifiche.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori