Cerca

Cronaca

Paura a Cavagnolo, bambina investita sulle strisce davanti alla madre: corsa in ospedale

L’incidente in via Cristoforo Colombo nel pomeriggio, una Fiat Panda travolge una bimba di 10 anni

Il luogo dove è stata investita la bambina

Il luogo dove è stata investita la bambina

Momenti di forte apprensione a Cavagnolo, dove una bambina di 10 anni, residente a Verrua Savoia, è stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali insieme alla madre. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 18 gennaio, intorno alle 16.30, in via Cristoforo Colombo.

Secondo quanto ricostruito, la bambina stava impegnando regolarmente l’attraversamento pedonale rialzato in compagnia della mamma quando è sopraggiunta una Fiat Panda, che percorreva la strada provenendo da Brozolo. Alla vista dell’auto, la madre ha tentato disperatamente di tirare indietro la figlia per metterla in salvo, ma l’impatto non è stato evitato del tutto.

La bambina è stata colpita dal veicolo e, nell’urto, ha battuto la testa contro il montante dell’auto, cadendo poi sull’asfalto. La madre è stata invece sfiorata a una gamba, senza riportare ferite gravi. Le condizioni della piccola hanno subito fatto scattare l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure e disposto il trasporto in ambulanza all’ospedale di Chivasso per gli accertamenti del caso. Nell’area dell’incidente sono arrivati anche i Carabinieri di Cavagnolo, incaricati dei rilievi e della ricostruzione dell’esatta dinamica.

Ospedale di Chivasso

Il tratto di via Colombo dove è avvenuto l’investimento è dotato di strisce pedonali rialzate proprio per mitigare la velocità, marciapiedi e sistemi di videosorveglianza, elementi che potrebbero risultare utili per chiarire eventuali responsabilità. L'uomo alla guida dell'auto è stato sottoposto ad alcol test.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori