AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
18 Gennaio 2026 - 17:31
Il luogo dove è stata investita la bambina
Momenti di forte apprensione a Cavagnolo, dove una bambina di 10 anni, residente a Verrua Savoia, è stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali insieme alla madre. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 18 gennaio, intorno alle 16.30, in via Cristoforo Colombo.
Secondo quanto ricostruito, la bambina stava impegnando regolarmente l’attraversamento pedonale rialzato in compagnia della mamma quando è sopraggiunta una Fiat Panda, che percorreva la strada provenendo da Brozolo. Alla vista dell’auto, la madre ha tentato disperatamente di tirare indietro la figlia per metterla in salvo, ma l’impatto non è stato evitato del tutto.
La bambina è stata colpita dal veicolo e, nell’urto, ha battuto la testa contro il montante dell’auto, cadendo poi sull’asfalto. La madre è stata invece sfiorata a una gamba, senza riportare ferite gravi. Le condizioni della piccola hanno subito fatto scattare l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure e disposto il trasporto in ambulanza all’ospedale di Chivasso per gli accertamenti del caso. Nell’area dell’incidente sono arrivati anche i Carabinieri di Cavagnolo, incaricati dei rilievi e della ricostruzione dell’esatta dinamica.

Ospedale di Chivasso
Il tratto di via Colombo dove è avvenuto l’investimento è dotato di strisce pedonali rialzate proprio per mitigare la velocità, marciapiedi e sistemi di videosorveglianza, elementi che potrebbero risultare utili per chiarire eventuali responsabilità. L'uomo alla guida dell'auto è stato sottoposto ad alcol test.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.