Cerca

Cronaca

Scontro in tangenziale a Collegno, un’auto si ribalta: due feriti

Intervento del 118 Azienda Zero e della Polizia Stradale

Scontro in tangenziale a Collegno

Scontro in tangenziale a Collegno, un’auto si ribalta: due feriti (foto di repertorio)

È di due persone ferite il bilancio di un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 16 gennaio 2026, lungo la tangenziale nord di Torino, in direzione sud, nel tratto che attraversa il territorio di Collegno.

L’allarme è scattato poco dopo l’incidente, che ha coinvolto due autovetture. Per cause che sono ancora in fase di accertamento, i due veicoli si sono scontrati violentemente e, a seguito dell’impatto, una delle auto si è ribaltata sulla carreggiata.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118 Azienda Zero, la Polizia Stradale di Torino-Settimo e i Vigili del Fuoco. Le operazioni di soccorso sono risultate complesse soprattutto per uno dei feriti, rimasto incastrato all’interno del veicolo ribaltato.

I Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre la persona dall’abitacolo, mettendo in sicurezza il mezzo e l’area dell’incidente. Una volta liberati, entrambi i feriti sono stati affidati alle cure del personale sanitario.

I due automobilisti sono stati trasportati all’ospedale di Rivoli. Uno è stato classificato in codice giallo, con condizioni giudicate di media gravità, mentre l’altro è stato trasferito in codice verde, con ferite lievi.

Durante le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza, la circolazione lungo la tangenziale ha subito rallentamenti e disagi, con code formatesi nel tratto interessato dall’incidente.

Gli agenti della Polizia Stradale di Torino-Settimo hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e accertare eventuali responsabilità. Al momento non risultano coinvolti altri veicoli.

L’incidente si inserisce in una giornata già segnata da un traffico intenso lungo la tangenziale, complice l’orario di punta del rientro serale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori