AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
14 Gennaio 2026 - 05:00
Notte di furti a Castiglione Torinese: i ladri entrano nelle case anche con i residenti all'interno (immagine di repertorio)
La collina torinese torna a fare i furti nelle abitazioni. Nella serata di martedì 13 gennaio, intorno alle 20, alcuni residenti di Castiglione Torinese hanno segnalato la presenza di ladri in azione in strada Valle Massa. In almeno alcuni casi, secondo quanto riferito, le persone si trovavano all’interno delle abitazioni al momento delle intrusioni.
Gli episodi di Castiglione si inseriscono in un contesto già delicato. A inizio dicembre, a San Raffaele Cimena, si erano registrati furti e tentativi di intrusione notturni, con ladri sorpresi mentre si aggiravano tra le abitazioni e, in alcuni casi, con i proprietari presenti in casa. Segnalazioni che avevano portato a controlli e verifiche, ma che avevano lasciato sul territorio una sensazione di vulnerabilità mai del tutto superata.
La collina tra Castiglione, Gassino e San Raffaele Cimena continua così a rappresentare un’area sensibile, dove ogni nuova segnalazione riaccende l’attenzione dei residenti e delle forze dell’ordine. Anche l’episodio di martedì sera, di cui al momento non si hanno ancora ulteriori dettagli, conferma una preoccupazione diffusa che nelle ultime settimane non accenna a diminuire.

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.