AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
23 Dicembre 2025 - 17:15
Auto cannibalizzata sotto casa: a Gassino spariscono tutte e quattro le ruote in un’ora
Un’auto parcheggiata sotto casa è stata ritrovata, appena un’ora dopo, appoggiata sui dei supporti, completamente privata delle quattro ruote. È quanto successo lo scorso 17 dicembre a Corrado Viel, residente a Gassino Torinese, nella zona di via Santa Teresa, dove ignoti hanno agito con rapidità e precisione, portando via l’intero treno di pneumatici.
Secondo la ricostruzione condivisa dallo stesso proprietario sui social, l’auto era stata lasciata in sosta intorno alle 18:30. Al ritorno, circa sessanta minuti più tardi, la sorpresa: il veicolo era stato smontato sul posto, con un danno economico rilevante e nessuna traccia degli autori. La dinamica fa pensare a un’azione organizzata, portata a termine in pochi minuti e favorita anche dalle condizioni di scarsa illuminazione dell’area di sosta.
La segnalazione è stata immediatamente inoltrata alle forze dell’ordine, mentre le immagini dell’auto senza ruote sono state diffuse online anche come forma di avviso alla comunità, per invitare i residenti ad aumentare il livello di attenzione e a segnalare movimenti sospetti.
L’episodio si inserisce in un contesto più ampio che, nelle ultime settimane, ha visto crescere l’allarme sicurezza nella collina torinese. Tra Castiglione Torinese e San Raffaele Cimena, infatti, si sono susseguiti nelle ultime settimane furti in villa e intrusioni notturne, alimentando un clima di apprensione tra i residenti delle aree collinari e dei comuni limitrofi.
A Gassino, il furto delle ruote riporta al centro anche il tema della prevenzione urbana, dall’illuminazione pubblica alla videosorveglianza, elementi considerati fondamentali per scoraggiare azioni rapide e mirate come quella avvenuta in via Santa Teresa. Un episodio che, pur senza conseguenze fisiche per le persone, lascia il segno e rafforza la sensazione di vulnerabilità da chi parcheggia quotidianamente la macchina sotto casa.

L'auto senza le ruote
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.