Cerca

Cronaca

Cadavere trovato in un fosso: mistero in via Fornaci a Settimo Torinese

Il corpo è stato rinvenuto dai Carabinieri. Aperte le indagini, l'ipotesi più probabile è di una morte per infarto

Cadavere trovato in un fosso: mistero in via Fornaci a Settimo Torinese

Cadavere trovato in un fosso: mistero in via Fornaci a Settimo Torinese (immagine di repertorio)

Il corpo senza vita di una persona è stato trovato nel primo pomeriggio di oggi, martedì 13 gennaio, in un fosso a bordo strada a Settimo Torinese, lungo via Fornaci, a pochi metri da una zona di villette e dall’area logistica che segna il confine della campagna settimese.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso – avvenuto con tutta probabilità diverse ore prima –, seguiti dai carabinieri della tenenza di Settimo Torinese e dai vigili del fuoco, impegnati nel recupero del corpo e nella messa in sicurezza dell’area. Fin dalle prime fasi degli accertamenti, però, il quadro ha iniziato a delinearsi con maggiore chiarezza.

La vittima è un uomo nato nel 1946, che viveva in campagna e conduceva una vita segnata da condizioni di salute precarie note da tempo. Secondo quanto emerso dai primi rilievi, l’ipotesi più probabile è quella di una morte accidentale, senza il coinvolgimento di terze persone. Nei pressi è stata rinvenuta anche una bicicletta appoggiata a un albero, forse a lui appartenuta.

L’uomo, stando alle ricostruzioni iniziali, si trovava lungo via Fornaci per raccogliere sacchetti abbandonati, un’attività che svolgeva abitualmente. Durante quest'operazione, sarebbe precipitato in un canale di scorrimento dell’acqua che costeggia la carreggiata. Non si esclude che a causare la caduta sia stato un malore improvviso, con ogni probabilità un infarto, compatibile con le sue condizioni fisiche.

Al momento non sono stati rilevati segni di violenza, né elementi riconducibili a un investimento o a un atto doloso. Tutti gli indizi raccolti sul posto indirizzano verso una tragedia maturata in solitudine, lungo una strada periferica, lontano da testimoni diretti.

Gli accertamenti proseguono per completare il quadro medico-legale e confermare ufficialmente le cause del decesso, ma l’ipotesi di una morte naturale sopraggiunta dopo una caduta accidentale appare, allo stato attuale, la più plausibile.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori