Cerca

Cronaca

Incendio a Chieri, fiamme sul tetto di una pizzeria: intervento dei vigili del fuoco

Nessuna persona ferita o intossicata

Incendio a Chieri

Incendio a Chieri, fiamme sul tetto di una pizzeria: intervento dei vigili del fuoco (foto di repertorio)

Momenti di apprensione nella prima serata di giovedì 8 gennaio a Chieri, dove un incendio si è sviluppato poco prima delle 19 in via Andezeno 14, interessando il tetto di un edificio che ospita anche la pizzeria Locanda del Murè.

Le fiamme hanno danneggiato una parte della copertura dell’immobile, rendendo necessario l’intervento immediato dei vigili del fuoco. Sul posto sono arrivate le squadre del distaccamento di Chieri, affiancate dai volontari di Riva presso Chieri e Santena, che hanno lavorato per contenere il rogo e impedirne la propagazione.

Grazie al rapido intervento dei pompieri, l’incendio è stato circoscritto, evitando che coinvolgesse l’intera copertura e gli edifici vicini. Le operazioni si sono concentrate soprattutto sul tetto, dove le fiamme avevano già compromesso una porzione della struttura.

A supporto delle operazioni di soccorso sono intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale, che hanno chiuso temporaneamente al traffico un tratto di via Andezeno per consentire le operazioni in sicurezza e agevolare il lavoro dei mezzi di emergenza.

Secondo i primi riscontri, l’incendio sarebbe partito dalla canna fumaria, ma le cause esatte dovranno essere accertate con ulteriori verifiche tecniche che verranno svolte nelle prossime ore. Al momento non risultano persone ferite o intossicate, né tra i residenti né tra il personale della pizzeria.

L’episodio ha attirato l’attenzione di numerosi passanti e residenti della zona, preoccupati per il fumo e per la presenza dei mezzi di soccorso. La situazione è tornata progressivamente alla normalità dopo lo spegnimento delle fiamme e la messa in sicurezza dell’area.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori