Cerca

Cronaca

Accoltella una donna nel cortile di casa a Novara: arrestato un 40enne, spunta l’ipotesi del disagio psicologico

L’aggressione all’alba in viale Piazza d’Armi, la vittima non è in pericolo di vita: l’uomo avrebbe colpito a caso senza conoscere la donna

Accoltella la vicina a Novara: 61enne ferita, arrestato un 40enne

Accoltella la vicina a Novara: 61enne ferita, arrestato un 40enne

Non una lite tra vicini, ma un’aggressione casuale maturata in un contesto di disagio psicologico. Cambia il quadro dell’accoltellamento avvenuto questa mattina a Novara, dove un uomo di circa 40 anni è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di tentato omicidio aggravato dopo aver colpito con un’arma da taglio una donna di 62 anni da compiere.

I fatti si sono verificati intorno alle 7.45 nel cortile di un’abitazione privata in viale Piazza d’Armi. A dare l’allarme sono state alcune persone che, sentendo le urla della donna, hanno immediatamente contattato il 112. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra volante, che hanno trovato l’uomo in strada ancora con il coltello in mano e sono riusciti a disarmarlo.

Poco distante, nel cortile, gli agenti hanno individuato la donna ferita al petto, che ha indicato l’uomo come il suo aggressore. I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure sul posto e hanno poi trasportato la vittima al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Novara. Le sue condizioni non destano preoccupazione e non è in pericolo di vita.

Secondo quanto emerge dagli accertamenti, l’uomo non conosceva la donna e avrebbe agito senza un motivo apparente, spinto da un disagio psicologico, escludendo quindi una lite o un conflitto pregresso tra i due. Un elemento che modifica sensibilmente la lettura iniziale dell’episodio e che sarà ora centrale nell’indagine.

La polizia sta raccogliendo le testimonianze delle persone che hanno assistito alla scena o che hanno udito le grida della donna, per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’aggressione e chiarire il contesto in cui è maturata. L’uomo resta in stato di arresto con l’accusa di tentato omicidio aggravato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori