AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
05 Gennaio 2026 - 14:23
Auto rossa sospetta segnalata a Valperga, il Comune invita alla massima attenzione
Allerta nel Comune di Valperga, dove da due giorni è stata segnalata la presenza di un’auto rossa con a bordo due uomini, notata mentre si fermava a osservare abitazioni e persone. L’ultimo avvistamento risale alla zona di borgata Braidacroce, ma non si esclude che il veicolo possa essersi spostato anche in altre aree del territorio comunale.
A rendere nota la situazione è stata l’amministrazione comunale, che ha invitato i cittadini a prestare particolare attenzione e a non sottovalutare eventuali comportamenti ritenuti fuori dall’ordinario. Secondo quanto riportato, i soggetti non avrebbero interagito direttamente con i residenti, limitandosi a sostare e osservare, un atteggiamento che ha destato preoccupazione tra alcuni abitanti.
Il Comune ha raccomandato di contattare immediatamente le forze dell’ordine nel caso vengano notati movimenti sospetti, fornendo, se possibile, numero di targa, modello dell’auto e qualsiasi altro dettaglio utile all’identificazione del veicolo e delle persone a bordo. Un invito alla collaborazione che punta a prevenire eventuali episodi di furti o altre situazioni di rischio.
Al momento non risultano reati denunciati o interventi operativi legati alla segnalazione, ma l’amministrazione sottolinea l’importanza di mantenere un atteggiamento prudente, senza creare allarmismi ma con attenzione e senso civico. La segnalazione tempestiva di comportamenti anomali può infatti rivelarsi decisiva per consentire controlli mirati.
L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nei piccoli centri, dove la conoscenza diretta del territorio rende più facile notare presenze insolite, ma dove è altrettanto fondamentale evitare iniziative autonome, affidandosi sempre alle autorità competenti.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.