Cerca

Cronaca

Strano via vai nel condominio, blitz dei carabinieri: madre e due figli arrestati per spaccio

Segnalazioni dei residenti a Moncalieri, in casa sequestrati hashish, marijuana e cocaina

Strano via vai nel condominio

Strano via vai nel condominio, blitz dei carabinieri: madre e due figli arrestati per spaccio

I fatti risalgono a lunedì 29 dicembre, quando le segnalazioni dei residenti di una palazzina di Moncalieri hanno portato i carabinieri della Compagnia locale a intervenire per fare luce su uno strano andirivieni di giovani nei pressi di uno stabile. Presenze rapide, soste di pochi minuti, movimenti ripetuti che da settimane avevano alimentato sospetti e timori.

Dopo una serie di appostamenti, nel pomeriggio di quel lunedì i militari hanno deciso di approfondire i controlli concentrandosi su un ventunenne, notato a lungo nel cortile del condominio mentre incontrava numerosi ragazzi. Secondo gli investigatori, quei contatti erano riconducibili alla vendita di sostanze stupefacenti.

Il controllo si è esteso all’appartamento collegato al giovane, abitato anche dal fratello diciottenne e dalla madre. All’interno dell’alloggio i carabinieri hanno trovato un ingente quantitativo di droga, confermando i sospetti emersi nelle settimane precedenti.

Il bilancio del sequestro è stato rilevante. I militari hanno rinvenuto 2 chilogrammi di hashish, suddivisi in 20 panetti, 1 chilogrammo di marijuana, in parte già pronta per la vendita e confezionata in buste termo-sigillate, e circa 50 grammi di cocaina, nascosta all’interno di una scatola di auricolari bluetooth. La sostanza stupefacente era distribuita in vari ambienti della casa, dalla camera da letto della madre alla cucina, a dimostrazione di un’attività consolidata e non occasionale.

Insieme alla droga sono stati sequestrati oltre 1.200 euro in contanti, ritenuti dagli inquirenti il ricavato dell’attività di spaccio. Un elemento che ha ulteriormente rafforzato il quadro accusatorio a carico dei tre occupanti dell’abitazione.

Su disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Torino, madre e figli erano stati inizialmente dichiarati in stato di arresto e trasferiti alla Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno”. Nelle ore successive si è tenuta l’udienza di convalida, che ha riguardato tutti e tre gli indagati.

A seguito della convalida degli arresti, il quadro cautelare è stato rimodulato. La madre è stata rimessa in libertà, mentre i due figli, che si sono assunti la piena responsabilità dei fatti, sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.

L’indagine, nata dalle segnalazioni dei cittadini, ha portato alla luce un episodio di spaccio all’interno di un contesto condominiale, un fenomeno che continua a destare allarme nei quartieri residenziali. Gli accertamenti proseguono per definire l’eventuale rete di contatti e la destinazione della droga sequestrata, mentre resta ferma la presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori