Cerca

Cronaca

Cristina Chiabotto a Crans-Montana mentre esplode l’inferno: il messaggio dopo la strage che sconvolge la Svizzera

La conduttrice era in vacanza con la famiglia nella località colpita dall’incendio che ha ucciso 47 persone

Cristina Chiabotto a Crans-Montana

Cristina Chiabotto a Crans-Montana

C’è anche Cristina Chiabotto tra gli italiani che hanno trascorso il Capodanno a Crans-Montana, la località svizzera scossa nella notte da una tragedia senza precedenti. La conduttrice televisiva torinese, 39 anni, si trovava in vacanza con la famiglia proprio nel luogo in cui si è sviluppato l’incendio al bar Le Constellation, costato la vita ad almeno 47 persone e che ha provocato un centinaio di feriti, oltre a dispersi.

A rassicurare amici e follower è stata la stessa Chiabotto, che ha affidato ai social il suo messaggio poche ore dopo la strage. «Siamo qui e per fortuna stiamo bene, che tragedia!» ha scritto la conduttrice, sottolineando di non essere rimasta coinvolta direttamente nell’incendio e nella successiva esplosione che hanno devastato il locale.

Secondo quanto risulta, l’ex Miss Italia 2004 si trova ancora a Crans-Montana, dove in queste ore sono in corso le indagini per chiarire le cause dell’incendio e proseguono le operazioni di soccorso e identificazione delle vittime. Come lei, molti italiani avevano scelto la località svizzera per trascorrere le festività, e tra feriti e dispersi figurano anche cittadini provenienti dall’Italia.

Cristina Chiabotto e la sua famiglia erano in paese al momento dei fatti, ma non si trovavano nella zona del bar quando è scoppiato l’incendio. Una circostanza che ha evitato conseguenze dirette, ma che non ha attenuato lo shock per quanto accaduto a poche centinaia di metri di distanza.

In un secondo messaggio pubblicato su Instagram, la conduttrice ha voluto esprimere la propria vicinanza alle vittime e ai loro familiari. «Un abbraccio a tutte le famiglie coinvolte, non ci sono parole», ha scritto, dando voce a un sentimento condiviso da chi, in queste ore, si trova a Crans-Montana mentre il bilancio della tragedia continua a pesare sull’intera comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori