Cerca

Cronaca

Travolto sulle strisce a Venaria Reale, muore dopo due giorni di agonia: la città piange Carlo Balma

Investito in via D’Annunzio da un’auto, il 73enne non ce l’ha fatta dopo il ricovero in codice rosso

Venaria Reale, muore sulle strisce il 73enne Carlo Balma: città sotto choc

Venaria Reale, muore sulle strisce il 73enne Carlo Balma: città sotto choc

Non ce l’ha fatta Carlo Balma, il pensionato di 73 anni investito nella mattinata di martedì 30 dicembre 2025 in via D’Annunzio a Venaria Reale. L’uomo è morto nella mattinata di oggi, giovedì 1° gennaio 2026, a causa delle gravissime ferite riportate nell’incidente, nonostante il ricovero d’urgenza e le cure ospedaliere.

L’investimento era avvenuto nelle prime ore del mattino. Carlo Balma stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stato colpito da una Nissan Micra, condotta da una donna di 45 anni, residente anche lei a Venaria Reale. L’auto proveniva da via IV Novembre e stava svoltando in via D’Annunzio al momento dell’impatto, che ha scaraventato il 73enne a terra.

Sul posto erano intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Venaria Reale, che avevano avviato immediatamente le indagini di rito e la ricostruzione della dinamica dell’incidente, tuttora in corso. Le condizioni dell’uomo erano apparse fin da subito disperate.

Soccorso dal personale sanitario del 118 di Azienda Zero della Croce Verde, Balma era stato trasportato d’urgenza all’ospedale Giovanni Bosco di Torino in codice rosso, a causa di un violento trauma cranico. Dopo due giorni di ricovero, il suo quadro clinico non ha mai mostrato segnali di miglioramento, fino al decesso avvenuto nella mattinata odierna.

Ospedale San Giovanni Bosco di Torino

La notizia della morte di Carlo Balma ha profondamente colpito Venaria Reale. L’uomo era molto conosciuto in città: per anni, insieme al fratello Beppe, aveva gestito uno storico negozio di sementi e articoli di giardinaggio in viale Buridani, diventando un punto di riferimento per tanti cittadini.

Ora l’intera comunità si stringe nel dolore attorno alla famiglia, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire ogni aspetto dell’investimento costato la vita a un uomo molto noto e stimato nella Città della Reggia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori