Cerca

Cronaca

Sestriere in lutto, commerciante trovato senza vita su una panchina

Dario Gasperin, storico gestore del Jolly Market di via Louset a Sestriere, è stato trovato morto su una panchina davanti al suo negozio

Dario Gasperin Aveva 70 anni

Dario Gasperin Aveva 70 anni

Questa mattina, giovedì 1 gennaio 2026, su una panchina di via Louset, è stato trovato senza vita un uomo italiano di 70 anni, residente nel paese. Si tratta di Dario Gasperin, storico commerciante, ex gestore del Jolly Market di via Louset.

A pochi passi dalle piste e dalle abitazioni che lo conoscevano da sempre, la notizia ha presto attraversato le vie del centro, lasciando una scia di incredulità e dolore.

Secondo le prime ricostruzioni, Gasperin è uscito dal negozio e si è seduto sulla panchina di fronte all’ingresso, in via Louset. L’uomo avrebbe usato un’arma regolarmente denunciata. Chi era di passaggio ha udito lo sparo e ha chiesto aiuto. I sanitari del 118 sono arrivati dalla vicina sede della Croce Verde di Villastellone, che ha sede proprio in via Louset, ma ogni tentativo di rianimazione è risultato vano.

I carabinieri della stazione cittadina sono intervenuti tempestivamente, transennando l’area per consentire i rilievi. In base ai primi accertamenti, non emergono dubbi sulla natura volontaria del gesto. Accanto all’uomo è stata rinvenuta l’arma riconducibile all’evento. 

Gasperin era molto conosciuto in paese: per anni ha gestito il Jolly Market, punto di riferimento di via Louset. Di recente aveva lasciato la conduzione alla figlia Arianna, come annunciato in un post pubblico del 23 ottobre sulla sua pagina Facebook, in cui parlava di una “ventata di giovinezza” e di una tradizione familiare che prosegue da tre generazioni, ringraziando i clienti per il sostegno e promettendo impegno nel servizio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori