AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
01 Gennaio 2026 - 15:44
Dario Gasperin Aveva 70 anni
Questa mattina, giovedì 1 gennaio 2026, su una panchina di via Louset, è stato trovato senza vita un uomo italiano di 70 anni, residente nel paese. Si tratta di Dario Gasperin, storico commerciante, ex gestore del Jolly Market di via Louset.
A pochi passi dalle piste e dalle abitazioni che lo conoscevano da sempre, la notizia ha presto attraversato le vie del centro, lasciando una scia di incredulità e dolore.
Secondo le prime ricostruzioni, Gasperin è uscito dal negozio e si è seduto sulla panchina di fronte all’ingresso, in via Louset. L’uomo avrebbe usato un’arma regolarmente denunciata. Chi era di passaggio ha udito lo sparo e ha chiesto aiuto. I sanitari del 118 sono arrivati dalla vicina sede della Croce Verde di Villastellone, che ha sede proprio in via Louset, ma ogni tentativo di rianimazione è risultato vano.
I carabinieri della stazione cittadina sono intervenuti tempestivamente, transennando l’area per consentire i rilievi. In base ai primi accertamenti, non emergono dubbi sulla natura volontaria del gesto. Accanto all’uomo è stata rinvenuta l’arma riconducibile all’evento.
Gasperin era molto conosciuto in paese: per anni ha gestito il Jolly Market, punto di riferimento di via Louset. Di recente aveva lasciato la conduzione alla figlia Arianna, come annunciato in un post pubblico del 23 ottobre sulla sua pagina Facebook, in cui parlava di una “ventata di giovinezza” e di una tradizione familiare che prosegue da tre generazioni, ringraziando i clienti per il sostegno e promettendo impegno nel servizio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.