AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
30 Dicembre 2025 - 10:45
Travolto sulle strisce a Venaria Reale, pensionato di 73 anni in condizioni gravi dopo l’impatto con un’auto
È successo nella mattinata di martedì 30 dicembre 2025 a Venaria Reale, dove un uomo di 73 anni è stato investito da un’auto mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. L’incidente si è verificato in via D’Annunzio, all’altezza dell’incrocio con via IV Novembre, in un punto molto frequentato anche nelle ore diurne.
Secondo le prime informazioni, le cause dell’investimento sono ancora in fase di accertamento. L’anziano stava attraversando regolarmente quando è stato colpito dal veicolo in transito. L’impatto è stato violento e le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 Azienda Zero della Croce Verde, che hanno prestato le prime cure e disposto il trasferimento urgente in ospedale. Il 73enne è stato trasportato al Giovanni Bosco di Torino in codice rosso, a causa di un trauma cranico giudicato particolarmente serio.
L’episodio ha richiamato l’attenzione di residenti e passanti, mentre l’area è stata temporaneamente gestita per consentire i soccorsi e i primi rilievi. Spetterà ora agli accertamenti stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità, valutando velocità, visibilità e condizioni del traffico al momento dell’impatto.
Ancora una volta, l’incidente riporta al centro il tema della sicurezza stradale e della tutela dei pedoni, soprattutto nei pressi degli attraversamenti segnalati, dove il rischio resta elevato anche in contesti urbani apparentemente controllati.

LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.