AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
26 Dicembre 2025 - 19:00
Torino, cede la balaustra lungo il Po: uomo in acqua salvato da un passante, moglie ferita
Poteva trasformarsi in una tragedia l’incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 26 dicembre, lungo il fiume Po, a Torino. Poco prima delle 17, all’altezza del civico 105 di lungo Po Antonelli, una balaustra in legno ha improvvisamente ceduto, facendo scivolare una coppia che stava transitando lungo l’argine.
Ad avere la peggio è stata una donna di circa 70 anni che, pur riuscendo a non finire in acqua, è caduta rovinosamente riportando la frattura di un braccio. La donna è stata soccorsa dai sanitari del 118 di Azienda Zero e trasportata all’ospedale Cto di Torino per le cure del caso.
![]()
Peggiore, almeno per alcuni istanti, la sorte del compagno: l’uomo è finito direttamente nel Po, trascinato dal cedimento della struttura. Fortunatamente non ha riportato traumi gravi. Dopo essere caduto in acqua è riuscito a riemergere e a mettersi in salvo grazie all’intervento di un passante, che lo ha aiutato a tornare sulla sponda.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia di Stato e i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato gli accertamenti per chiarire le cause del cedimento della balaustra.
Un episodio che riaccende l’attenzione sulle condizioni delle strutture lungo gli argini del Po, frequentati quotidianamente da pedoni e sportivi, e che solo per una fortunata coincidenza non ha avuto conseguenze ben più gravi.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.