AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
22 Dicembre 2025 - 15:18
Ricchi e Poveri
La caduta in diretta a Domenica In ha fatto il giro dei social nel giro di pochi minuti, trasformando un momento di imbarazzo televisivo in uno dei video più commentati della giornata. Nella puntata del 21 dicembre, durante l’ingresso in studio, Angela Brambati e Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri sono inciampati su un gradino all’entrata, finendo a terra davanti alle telecamere. Un attimo che ha subito acceso la preoccupazione del pubblico e costretto Mara Venier a intervenire in prima persona.
La conduttrice è corsa immediatamente ad aiutare i due artisti, visibilmente scossa per quanto accaduto, e li ha accompagnati a sedersi per iniziare l’intervista. In studio sono stati offerti acqua e ghiaccio, che Angela Brambati ha tenuto sulla gamba per tutta la durata della chiacchierata. A rassicurare subito tutti ci hanno pensato gli stessi cantanti, che hanno spiegato: «Abbiamo dato una mentata».
Visualizza questo post su Instagram
Nel frattempo il video dell’incidente è diventato virale, rilanciato e commentato da migliaia di utenti. Poche ore dopo la messa in onda, è stata la stessa Mara Venier a condividere il filmato sul suo profilo Instagram, accompagnandolo con una frase diventata subito oggetto di discussione: «Oggi a Domenica In! Sto ca**o di gradino». Un riferimento diretto al gradino presente all’ingresso dello studio, che la conduttrice ha ricordato essere già stato in passato causa di inciampi e momenti di rischio anche per altri ospiti.
Sotto al post si sono accumulati centinaia di commenti, in gran parte di spettatori preoccupati per la salute dei due cantanti. La domanda più ricorrente è stata una sola: «Ma si sono fatti male?». A chiarire definitivamente la situazione è stata ancora una volta Mara Venier, che ha risposto direttamente agli utenti: «Per fortuna no. Non si sono fatti niente».
Tra i messaggi non sono mancati quelli ironici e quelli più sospettosi, con qualcuno che ha ipotizzato che la caduta potesse essere stata organizzata. Anche in questo caso la conduttrice ha scelto di replicare senza alimentare polemiche, limitandosi a una risposta secca e sarcastica: «Magari».
A chiudere la vicenda ci hanno pensato infine gli stessi Ricchi e Poveri, che poco dopo la puntata hanno condiviso sui loro social un video di una loro canzone per augurare Buon Natale ai fan, ironizzando sull’accaduto. Il messaggio è chiaro e diretto: «Ahi che botta!!! ma siamo ancora più felici di augurarvi Buone Feste. Guardate il video al link in bio, lì voliamo e non inciampiamo».
Visualizza questo post su Instagram
Parole che confermano come, al di là dello spavento iniziale, l’incidente non abbia avuto conseguenze serie. Resta però l’ennesimo caso in cui un imprevisto televisivo diventa virale, alimentando discussioni, sospetti e meme, mentre la diretta continua a dimostrarsi il terreno più imprevedibile dello spettacolo.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.