AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
16 Dicembre 2025 - 22:06
Furto al supermercato: giovane fermata con salumi DOP in borsa (foto di repertorio)
A Novara una giovane donna è stata fermata e denunciata per tentato furto aggravato dopo essere stata sorpresa a sottrarre merce da un supermercato della città. L’intervento è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 14.15, quando una pattuglia della Polizia di Stato è arrivata sul posto a seguito della segnalazione del personale di sicurezza.
Secondo la ricostruzione fornita dagli agenti, la giovane, nata nel 2006 e priva di documenti di identità, avrebbe prelevato dagli scaffali dieci confezioni di salame DOP. Le avrebbe poi nascoste all’interno della propria borsa, oltrepassando le casse senza effettuare alcun pagamento. La merce, dal valore complessivo di 114,49 euro, è stata recuperata integra e restituita all’esercizio commerciale.
L’addetta alla vigilanza ha riferito che la donna si aggirava tra le corsie con atteggiamento sospetto. Una volta fermata, non avrebbe opposto resistenza né minacciato il personale del punto vendita. L’arrivo della Polizia ha permesso di identificarla e di chiarire le circostanze dell’episodio.
Dagli accertamenti è emerso che la giovane risulta già nota alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di reati contro il patrimonio. Inoltre era destinataria di un rintraccio per notifica emesso da un’altra Questura, che le è stato formalmente comunicato dopo la verifica della sua identità.
Concluse le procedure di rito, gli agenti hanno denunciato la giovane per tentato furto aggravato. Parallelamente, la Divisione Polizia Anticrimine ha avviato nei suoi confronti un procedimento amministrativo finalizzato alla possibile applicazione di una misura di prevenzione. La sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria e degli uffici competenti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.