Cerca

Cronaca

Panda si ribalta in tangenziale sud, traffico in tilt e paura a Beinasco allo svincolo del Drosso

Auto capovolta sulla corsia d’emergenza, conducente incastrato e code chilometriche in entrambe le direzioni

Panda si ribalta

Panda si ribalta in tangenziale sud, traffico in tilt e paura a Beinasco allo svincolo del Drosso

Mattinata di forti disagi lungo la tangenziale sud di Torino, dove oggi, martedì 16 dicembre 2025, si è verificato un grave incidente all’altezza dello svincolo del Drosso, nel territorio comunale di Beinasco. A essere coinvolta è stata una Fiat Panda, ribaltatasi apparentemente in modo autonomo e finita sulla corsia d’emergenza, con il conducente rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo.

L’incidente ha avuto ripercussioni immediate sulla viabilità, con code di diversi chilometri formatesi in pochi minuti sulla direttrice nord Milano–Aosta, proprio nel punto in cui è avvenuto il ribaltamento. Rallentamenti e blocchi si sono registrati anche nella direzione opposta, dove molti automobilisti hanno ridotto la velocità per osservare la scena, aggravando ulteriormente la situazione del traffico.

Sul posto sono intervenuti in tempi rapidi i vigili del fuoco del distaccamento di Torino Lingotto, che hanno lavorato a lungo per estrarre il conducente ferito dall’abitacolo deformato. L’uomo è stato poi affidato alle cure dei sanitari del 118 Azienda Zero, che lo hanno stabilizzato e trasportato in ospedale per gli accertamenti e le cure necessarie.

I rilievi dell’incidente sono stati affidati agli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo, impegnati nella ricostruzione della dinamica, mentre una pattuglia dei carabinieri ha prestato i primissimi soccorsi e ha dato l’allarme. A gestire la sicurezza e la circolazione sono intervenuti anche gli ausiliari Itp, che hanno disposto la chiusura della corsia di destra per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza del tratto.

La situazione è tornata lentamente alla normalità solo dopo il completamento degli interventi, ma per ore la tangenziale sud è rimasta uno dei punti più critici della viabilità torinese, con pesanti ripercussioni sugli spostamenti mattutini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori