Cerca

Cronaca

Lite di condominio degenera a Favria: uomo affronta il vicino con un coltello, intervengono i carabinieri

Attimi di tensione in una palazzina: il soggetto, già seguito dai servizi sociali, era stato segnalato anche nei giorni scorsi per comportamenti anomali. Accertamenti in corso

Lite di condominio degenera a Favria

Lite di condominio degenera a Favria: uomo affronta il vicino con un coltello, intervengono i carabinieri (foto di repertorio)

Tensione nel tardo pomeriggio di mercoledì 10 dicembre a Favria. Una discussione tra due vicini è degenerata in pochi secondi. Uno dei due, già seguito dai servizi sociali, avrebbe perso il controllo. È rientrato in casa. Poi è tornato sul pianerottolo con un coltello in mano. Il vicino si è chiuso dentro per mettersi al riparo.

I residenti, spaventati dalla scena, hanno chiamato il 112. I carabinieri di Rivarolo Canavese sono arrivati rapidamente. Hanno riportato la calma. L’uomo era già rientrato nel suo alloggio e non ha opposto resistenza.

Non era la prima segnalazione. Nei giorni precedenti alcuni condomini lo avrebbero visto uscire seminudo, ancora con un coltello. Episodi che avevano già creato allarme. I servizi sociali e la polizia locale avevano avviato un monitoraggio, senza interventi urgenti.

Ora sono in corso nuovi accertamenti. Carabinieri, polizia locale e assistenti sociali stanno valutando le condizioni dell’uomo. L’obiettivo è capire quali misure possano tutelare lui e gli altri residenti. Il condominio resta in allerta. La vicenda potrebbe avere sviluppi nelle prossime ore.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori