AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
10 Dicembre 2025 - 18:30
Auto colpisce una moto al Lingotto: traffico in tilt (foto di repertorio)
L’impatto è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì 10 dicembre 2025, in uno dei nodi viari più complessi del Lingotto, dove corso Cosenza, corso Unione Sovietica e corso Giambone si intersecano sotto un semaforo che regola un flusso continuo di auto, moto e autobus. Qui una Opel Corsa e una moto si sono urtate con violenza, facendo cadere il motociclista sull’asfalto e obbligando gli altri veicoli a frenare all’improvviso.
La dinamica non è ancora definita. Gli agenti della polizia locale hanno delimitato l’area dello scontro non appena arrivati, prendendo misure, fotografando la posizione dei mezzi e cercando di capire quale dei due veicoli abbia impegnato l’incrocio per primo. La verifica della fase semaforica è uno degli elementi centrali, così come la ricostruzione della traiettoria della moto, finita a pochi metri dal punto dell’impatto. L’Opel, danneggiata nella parte anteriore, è rimasta ferma fino al termine dei rilievi, mentre i vigili regolavano il traffico che si è rapidamente addensato in tutta la zona.
Il motociclista, sempre cosciente, è stato soccorso dai sanitari del 118 Azienda Zero, che lo hanno immobilizzato e caricato sulla barella per il trasporto all’ospedale Cto. Le sue condizioni sono state definite non gravi, ma il trasferimento è stato comunque necessario per accertamenti. Il punto dell’incidente, già noto per la complessità delle manovre di svolta, si è congestionato per oltre mezz’ora, con rallentamenti significativi per chi proveniva sia da corso Unione Sovietica sia da corso Giambone.
Le cause restano da chiarire. La polizia locale sta valutando eventuali testimonianze e verificando la presenza di telecamere utili a determinare con precisione la responsabilità. Nessun altro veicolo risulta coinvolto e non sono stati registrati ulteriori feriti. La carreggiata è stata riaperta completamente solo dopo la rimozione della moto e il recupero dei frammenti sparsi sull’asfalto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.