AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
08 Dicembre 2025 - 14:16
Spaccata nella notte a Grugliasco: farmacia Lamarmora presa di mira, bottino di 4mila euro (foto di repertorio)
La violenza del colpo è tutta nell’immagine iniziale: un’auto lanciata a tutta velocità contro la vetrina della farmacia di via Lamarmora 245 a Grugliasco, nella notte dell’8 dicembre. Una spaccata netta, chirurgica, preparata per aprirsi un varco in pochi secondi, il tempo necessario per mandare in frantumi il vetro e affondare le mani nell’incasso. Nessun tentennamento, nessuna esitazione: il mezzo usato come ariete, la vetrina che cede, l’ingresso improvviso nel locale e il bottino da circa 4mila euro arraffato dalla cassa prima della fuga.
Un copione ormai noto, ma che ogni volta si ripresenta con la stessa forza brutale. Non è la prima volta che i ladri scelgono l’impatto frontale come chiave d’accesso, e anche in questo caso la dinamica appare chiara. La farmacia è stata colpita nel cuore della notte, nel breve intervallo di silenzio in cui la città sembra sospesa. I danni materiali non sono ancora quantificabili, ma le immagini parlano da sole: vetri sparsi ovunque, infissi piegati, segni evidenti dello sfondamento.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno eseguito i primi rilievi e avviato le indagini per risalire alla banda entrata in azione. Nessuna testimonianza utile nelle immediate vicinanze, nessuna traccia evidente che lasci pensare a un’improvvisazione. Un colpo rapido, studiato, consumato in pochi istanti, poi il buio.
La farmacia resta chiusa per valutare i danni, mentre la domanda si ripresenta puntuale: quanto è ancora vulnerabile il tessuto commerciale della cintura torinese di fronte a colpi simili, dove un’auto diventa l’arma e la notte la complice? Gli inquirenti sono al lavoro, ma intanto la vetrina sfondata di via Lamarmora resta l’immagine più chiara di quanto accaduto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.