Cerca

Cronaca

Borgaro, auto si ribalta in via Lanzo: 40enne positivo all’alcol test

L’uomo, residente a Favria, finisce in ospedale per accertamenti

Borgaro, auto si ribalta in via Lanzo

Borgaro, auto si ribalta in via Lanzo: 40enne positivo all’alcol test (foto di repertorio)

Un incidente nel tardo pomeriggio ha interrotto la normale circolazione su via Lanzo, a Borgaro Torinese, dove una Renault Clio si è ribaltata all’altezza del velox, provocando disagi immediati e attirando l’intervento della polizia locale e dei sanitari del 118. Secondo una prima ricostruzione degli agenti, il veicolo ha perso il controllo in un tratto rettilineo, terminando la sua corsa capovolto e abbattendo anche un segnale stradale.

Al volante c’era un uomo di 40 anni, residente a Favria, che è stato soccorso dal personale sanitario di Azienda Zero e sottoposto all’alcol test. L’esito è risultato positivo, determinando l’immediato ritiro della patente e la contestazione della relativa sanzione amministrativa. Le sue condizioni, pur richiedendo il trasferimento in ospedale per accertamenti, non sono considerate gravi secondo quanto riferito dai soccorritori.

Sul posto la polizia locale ha avviato i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare eventuali ulteriori responsabilità. Nel frattempo, la presenza dell’auto ribaltata e dei mezzi di soccorso ha creato importanti rallentamenti in entrambe le direzioni di marcia, con code che hanno interessato tutto il tratto urbano della via.

L’intervento di rimozione del veicolo e di messa in sicurezza della carreggiata è proseguito per oltre un’ora, fino al ripristino della normale circolazione. Restano da chiarire le cause che hanno portato alla perdita di controllo del mezzo, mentre gli agenti stanno completando la documentazione necessaria per l’inoltro del verbale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori