AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
26 Novembre 2025 - 19:59
Panda contro le barriere sul ponte dell’Orco: traffico in tilt (foto di repertorio)
Lo schianto è avvenuto poco dopo le 18 sul ponte dell’Orco, nel tratto che collega Rivarolo Canavese a Ozegna. Una Fiat Panda ha terminato la sua corsa contro le barriere laterali, fermandosi di traverso sulla carreggiata e creando un immediato blocco al traffico. Un impatto secco, senza ribaltamenti, ma sufficiente a generare rallentamenti estesi in entrambi i sensi di marcia.
Nel giro di pochi minuti si sono formate code compatte, con auto costrette a procedere a passo d’uomo mentre la Polizia locale raggiungeva il ponte per mettere in sicurezza l’area. Gli agenti hanno lavorato per delimitare la zona, deviare le vetture e avviare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica. Le cause dell’incidente restano in accertamento, così come l’eventuale coinvolgimento di altri mezzi, anche se al momento non risultano feriti gravi.
La presenza della vettura danneggiata sulla corsia ha reso difficile il transito per tutta la durata delle operazioni. Il traffico è rimasto rallentato fino alla rimozione della Panda, mentre molti automobilisti sono rimasti bloccati sul ponte nell’ora di punta del rientro serale.
La situazione è tornata gradualmente alla normalità solo dopo l’intervento del soccorso stradale, con la Polizia locale impegnata a riportare ordine sulla viabilità. L’incidente, pur senza conseguenze gravi, ha provocato disagi significativi in un tratto già spesso congestionato nelle ore più trafficate.

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.